ITALIANO (Condizioni generali di contratto)
LOGIN / REGISTER

logo original

Condizioni generali di contratto

 

1. Aspetti generali

2. Controparte

3. Oggetto del Contratto

4. Registrazione

5. Stipula del contratto

6. Testo del contratto

7. Riconoscimento dei diritti dell'utente da parte dell'operatore

8. Riconoscimento dei diritti di utilizzo per l'utente

9. Obblighi e responsabilità dell'operatore

10. Obblighi e responsabilità degli utenti

11. Costi e pagamento

12. Durata del contratto e risoluzione

13. Obbligo di segretezza

14. Altro

 

 

1. Aspetti generali

a) SCRIPT TO MOVIE®, SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO, SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO e SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE sono offerte di FF Entertainment GmbH (in prosieguo: FF Entertainment oppure l'Operatore).

b) Per l'utilizzo di queste offerte si applicano esclusivamente i seguenti termini e condizioni generali (TCG) e relative modifiche ad avvenuta conclusione del contratto.

c) Il gestore si riserva il diritto di modificare o integrare i termini e le condizioni, se vi sono valide ragioni. Ciò è vale soprattutto per una modifica della legge o della Corte Suprema. Anche per l'eliminazione di appurate ambiguità d'interpretazione dei termini e condizioni, sono sempre consentite modifiche o aggiunte. A tal fine, le modifiche o integrazioni saranno comunicate agli utenti tramite posta elettronica. A meno che non vi sia un reclamo da parte dell'utente entro le 6 settimane successive, si dà per scontato il suo consenso per la validità dei nuovi Termini e Condizioni. L'utente è informato con una notifica circa le modifiche o integrazioni delle conseguenze del mancato reclamo. Il rapporto contrattuale proseguirà con le modifiche o integrazioni apportate.

d) Opposizioni, divergenze o termini e condizioni supplementari sono ammessi soltanto se l'operatore accetta la loro validità in maniera esplicita mettendolo previamente per iscritto.

 

 

 

 

2. Controparte

La controparte dell'utente per l’offerta SCRIPT TO MOVIE®, SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO, SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO e SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE è la

FF Entertainment GmbH

Rappresentata dall'Amministratore Delegato Florian Froschmayer

Gervinusstr. 12

10629 Berlino

Germania

Numero di registrazione HRB 92629 B a AG Berlin-Charlottenburg

Partita IVA: 27/423/05142

N° di partita Iva: DE 234 518 128

 

 

 

 

 

3. Oggetto del Contratto

a) FF Entertainment offre esclusivamente alle imprese ai sensi del § 14 BGB l'utilizzo di SCRIPT TO MOVIE® CGC, §3 – a: (codice civile tedesco) l'utilizzo di SCRIPT TO MOVIE®, SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO, SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO e SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE. L'offerta non è rivolta ai consumatori, ai sensi del § 13 BGB. La registrazione non è possibile per i consumatori.

b) SCRIPT TO MOVIE® è una piattaforma online in cui i progetti di film dei produttori, tramite il software fornito dall'operatore, possono essere pianificati online e progettati con il coinvolgimento dei singoli partecipanti.

Dopo la registrazione, l'utente può gratuitamente creare e mantenere il proprio profilo personale e, ad esempio, realizzare un calendario individuale con i progetti principali, mantenere una rubrica personale, acquistare singoli output e integrazioni del progetto, avviare progetti o essere invitato a questi.

c) Dopo la registrazione, l'utente ha la possibilità di creare, a pagamento, un progetto di film e pianificarlo utilizzando il software SCRIPT TO MOVIE®.

d) Gli attori la possibilità di creare, a pagamento, un profilo su SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO per qualunque progetto.  SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO è un database in cui attori, stuntmen, comparse, presentatori, annunciatori, cantanti e altri artisti possono depositare i propri profili e presentare se stessi e il proprio lavoro. Produttori cinematografici, registi, assistenti alla regia e addetti ai casting che progettano i loro film con SCRIPT TO MOVIE®, possono contattare direttamente gli artisti. Si tratta di una Setcard digitale. Questo database è parte della piattaforma SCRIPT TO MOVIE®. I dati della regolazione possono essere visualizzati da tutti gli utenti registrati di SCRIPT TO MOVIE®. Questi possono spedire offerte di lavoro dirette tramite SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO. Spetta agli utenti in questione accettarle, negoziarle o rifiutarle liberamente. FF Entertainment fornisce la piattaforma SCRIPT TO MOVIE® e la disponibilità della funzione SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO, ma non è mai parte contraente, mediatore né agente.

e) Tutti gli altri utenti che non sono registrati come attori, stuntmen, comparse, presentatori, annunciatori, cantanti e artisti vari, indipendentemente dai progetti hanno la possibilità di creare, a pagamento, un profilo su script per SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO.  SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO è un database in cui i membri di una troupe cinematografica stessi possono presentare il proprio lavoro in forma di una Setcard digitale.

Questo database è parte della piattaforma SCRIPT TO MOVIE®. I dati della regolazione possono essere visualizzati da tutti gli utenti registrati di SCRIPT TO MOVIE®. Questi possono spedire direttamente offerte di lavoro tramite SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO. Spetta agli utenti in questione accettarle, negoziarle o rifiutarle liberamente.  FF Entertainment fornisce la piattaforma SCRIPT TO MOVIE® e la disponibilità della funzione SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO, ma non è mai parte contraente, mediatore né agente.

f) Gli utenti che hanno eseguito l'accesso come regista, aiuto regista, location manager, cameraman o scenografo per un progetto possono usufruire a pagamento dell'applicazione Stand-Alone SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE. Si tratta di una funzione specifica per la versione offline di SCRIPT TO MOVIE®, che permette di salvare il progetto su un terminale, e quindi lavorare sul progetto senza accesso a Internet.

 SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE può essere utilizzato per tutti i progetti dell'utente, ma solo per una volta. I dati di diversi progetti non possono essere elaborati e modificati in modalità offline.

g) L'utente non ha diritto di aggiornare o estendere le offerte SCRIPT TO MOVIE®, SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO, SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO e SCRIPT TO MOVIE OFFLINE. Egli non ha diritto alla formazione né al supporto da parte dell'operatore nell'utilizzo delle offerte SCRIPT TO MOVIE®, SCRIPT TO MOVIE®, CAST PRO, SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO e SCRIPT TO MOVIE OFFLINE.

h) L'oggetto del contratto SCRIPT TO MOVIE®, SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO, SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO e SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE è specificato in dettaglio tramite i rispettivi termini di riferimento sul sito web del gestore al momento dell'ordine del servizio.

 

4.  Registrazione

a) Prerequisito per l'utilizzo di SCRIPT TO MOVIE®, SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO, SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO und SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE è l'avvenuta registrazione dell'utente.

b) L'utente garantisce che i dettagli sulla sua persona e gli altri dati da lui forniti durante la registrazione, tra cui l'indicazione che agisce in qualità di imprenditore ai sensi del § 14 BGB, corrispondono al vero e sono completi. In caso di violazione di tale obbligo di verità e completezza, FF Entertainment ha il diritto di bloccare l'accesso immediatamente e senza preavviso.

c) Al momento della registrazione, l'utente sceglie un nome utente e una password. Deposita il suo contatto, almeno un ruolo e un indirizzo di posta elettronica. Dopo la registrazione, l'utente riceve una conferma e-mail della registrazione. Questa e-mail contiene un link di attivazione. Connettendosi, l'utente accede all'offerta di SCRIPT TO MOVIE®. Alla voce IMPOSTAZIONI UTENTE/MODIFICA DATI ACCOUNT l'utente può impostare una seconda password per proteggere meglio il proprio account. La seconda password è richiesta dopo il corretto inserimento della prima password ogni volta che si effettua l'accesso.

d) L'utente s'impegna a mantenere segreti i propri dati personali d'accesso (nome utente, password e seconda password) e a stare attento a custodirli per evitare l'accesso da parte di terzi e comunque a non comunicarli a terzi. La registrazione comprende un account personale, che non può essere trasferito né ceduto a terzi. Se all'utente capita di sospettare che terzi potrebbero aver effettuato l'accesso sul suo conto, deve immediatamente cambiare la propria password e informare l'operatore al riguardo.

 

 

 

 

5.  Stipula del contratto

a) I termini di riferimento dei prodotti SCRIPT TO MOVIE®, SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO, SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO und SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE sui siti web dell'operatore non costituiscono offerte giuridicamente vincolanti.

b) Compilando il modulo di registrazione e cliccando sul pulsante "Registrazione Completa", l'utente dichiara il proprio interesse alla registrazione sulla piattaforma SCRIPT TO MOVIE® e all'acquisizione di un account personale. Si fornisce un'offerta bloccata se si desidera registrarsi gratuitamente.

FF Entertainment accetta tale offerta tramite l'invio di una conferma e un link di attivazione via e-mail. In tal modo viene concluso con l'utente l'accordo vincolante.

c) Dopo la registrazione, l'utente ha la possibilità di ordinare ulteriori servizi a pagamento:

(1) SCRIPT TO MOVIE®

L'utente può scegliere nel suo account personale l'opzione "Preferenze utente/Nuovo Project" e confermare la sua scelta inserendo il nome del progetto di film e cliccando sul pulsante "Creare progetto a pagamento". Così si fornisce un'offerta vincolante per utilizzare la piattaforma e il software SCRIPT TO MOVIE® per la progettazione e la produzione del progetto di film specificato.

L'utente può scegliere di creare l'accesso a un progetto per la realizzazione di un determinato film, il ché gli dà diritto a invitare un numero illimitato di utenti registrati su tale progetto. Questi devono essere utenti registrati di SCRIPT TO MOVIE®.

In alternativa, l'utente può anche utilizzare SCRIPT TO MOVIE® per una sola funzione per il progetto cinematografico specificato (accesso unico). Vi è pertanto solo il diritto di assegnare fino a 4 funzioni aggiuntive o di consultare un massimo di 4 altri utenti registrati al progetto.

Inviando una mail di conferma in merito, FF Entertainment accetta l'offerta dell'utente.  In questo modo si rende disponibile un contratto circa l'utilizzo di SCRIPT TO MOVIE® per il progetto cinematografico specificato. Una volta che il pagamento è stato effettuato per intero, il servizio è abilitato da FF Entertainment.

(2) SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO e SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO

L'utente può scegliere nel suo account personale l'opzione "Preferenze utente/la mia Setcard digitale" e sbloccare le categorie prescelte cliccando sul pulsante "Acquista".  Così si fornisce un'offerta vincolante per creare un profilo personale a pagamento su SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO oppure su SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO Inviando una mail di conferma in merito, FF Entertainment accetta l'offerta dell'utente. In questo modo si rende disponibile un contratto per un anno di utilizzo di SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO oppure SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO. Una volta che il pagamento è stato effettuato per intero, il servizio è abilitato da FF Entertainment.

(3) SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE

Gli utenti che hanno eseguito l'accesso come regista, aiuto regista, location manager, cameraman o scenografo per un progetto su http://www.scripttomovie.com possono scaricare a pagamento la Stand-Alone-Application SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE. L'utente cliccando sull'opzione "attivare a pagamento SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE" effettua un'offerta vincolante per l'utilizzo a pagamento del software. Inviando una mail di conferma in merito, FF Entertainment accetta l'offerta dell'utente. In tal modo si rende disponibile un contratto per la fornitura del download e il successivo utilizzo della Stand-Alone-Application SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE supportata da Java. Una volta che il pagamento è stato completato, agli utenti verrà inviato il link per il download e il numero di serie personale via e-mail e il download sarà sbloccato.

 

 

 

6. Testo del contratto

Il contratto sarà archiviato da FF Entertainment. I termini e le condizioni attuali sono per l'utente sono presenti sul sito web http://www.scripttomovie.com/index.php/it/agb-it in ogni momento.

 

7. Riconoscimento dei diritti dell'utente da parte dell'operatore

a) Con la stipula del contratto in questione (cfr. 5) FF Entertainment riconosce i diritti dell'utente per i servizi prenotati. I diritti sono revocabili in qualsiasi momento, e limitati al contenuto di ciascun servizio.

L'utente non ha diritto a una sublicenza. La concessione dei diritti è limitata nel tempo dalla durata del contratto. I diritti di utilizzo sono contenuti nei rispettivi campi d'applicazione.

b) La copia, la memorizzazione e/o la pubblicazione di dati e/o del contenuto delle offerte SCRIPT TO MOVIE®, SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO e SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO sono vietati all'utente al di fuori della piattaforma SCRIPT TO MOVIE® a meno che non abbia ottenuto il consenso scritto da parte dell'operatore.

E' altresì vietata la pubblicazione o la pubblica divulgazione delle schermate delle offerte SCRIPT TO MOVIE® e SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO, SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO e SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE al di fuori della piattaforma SCRIPT TO MOVIE®

L'utente non ha il diritto di copiare, modificare, manipolare, pubblicare o mettere a disposizione del pubblico il sito o le offerte di SCRIPT TO MOVIE®, SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO, SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO e SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE di FF Entertainment.

d) Il software SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE funziona principalmente come segue:

(1) I diritti di utilizzo si estendono a qualsiasi riproduzione, permanente o temporanea (copia) del software mediante salvataggio, caricamento, esecuzione o visualizzazione ai fini dell'esecuzione del programma e dell'elaborazione dei dati contenuti nel programma tramite computer.

(2) Il programma può essere cambiato o modificato, per quanto ciò sia necessario all'uso previsto, per il collegamento con altri programmi e per correggere errori. Sono esclusi ulteriori cambiamenti o modifiche. In particolare, i nomi di società contenuti nel programma, i marchi, dati di copyright e altri avvisi circa le clausole legali non possono essere modificate o cancellate e bisogna prendere in consegna le versioni modificate o corrette o corrette del programma.

(3) L'utente ha il diritto di fare una copia del software per il backup.

(4) Una traduzione inversa del software (decompilazione) è consentita solo con le restrizioni di legge ai sensi del § 69e della Legge sul diritto d’autore. Sono escluse ulteriori traduzioni inverse.

(5) Tutti gli altri diritti sono riservati all'uso e all'usufrutto del programma. In particolare, l'utente non è autorizzato a modificare il programma e/o a utilizzare versioni dello stesso modificate contemporaneamente su più di un computer.

(6) Una volta che dispone di una nuova versione del programma, l'utente ha il diritto di scaricare il programma in una nuova versione a pagamento il cui costo aggiornato sia specificato sul server dell'operatore sul computer. Esercitando questo diritto, il programma nella sua nuova versione sostituirà il programma utilizzato in precedenza. Il contratto di licenza viene riscritto per il nuovo programma, conservando il contenuto.

(7) La sublicenza elettronica del programma sul computer a terzi e la distribuzione di copie del programma a terzi sono vietate. Lo stesso vale anche per una ritrasmissione
o divulgazione
per fini di trasferimento temporaneo. Sono oggetto della presente esclusione anche parti del programma
e qualsiasi cambiamento
o modifica del programma e delle sue parti

e) FF Entertainment è il proprietario di tutti i diritti d'autore e dei diritti di design delle interfacce utente SCRIPT TO MOVIE®, SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO, SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO e SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE. La riproduzione, la messa a disposizione di un pubblico, la modifica e la distribuzione sono vietati all'utente.

f) Alla fine del contratto e/o al blocco dell'utente, tutti i diritti ritornano automaticamente a FF Entertainment.

g) Tutti i diritti sono concessi sotto la condizione sospensiva del pagamento integrale del corrispettivo dovuto dall'utente.

 

 

 

8. Riconoscimento dei diritti di utilizzo per l'utente

a) L'utente riconosce per gli altri utenti registrati e approvati per lo stesso progetto, semplicemente il diritto irrevocabile di usare tutti i contenuti introdotti da lui nel progetto specifico. I diritti non sono trasferibili.

L'utente concede esplicitamente il permesso di visionare i contenuti da lui inseriti e ammette che tutti gli altri iscritti e approvati per lo stesso progetto abbiano il diritto di modificare il contenuto da lui fornito.

b) L'utente concede all'operatore semplicemente il diritto irrevocabile di usare tutti i contenuti da lui introdotti. Ciò comprende in particolare il diritto di copia a scopo di backup, per la memorizzazione e la messa a disposizione all'interno della piattaforma SCRIPT TO MOVIE® a tutti gli utenti autorizzati per il progetto.

 

 

 

9. Obblighi e responsabilità dell'operatore

a) L'operatore garantisce la disponibilità della propria piattaforma SCRIPT TO MOVIE®, SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO e SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO per una media annua del 98%. Non sono inclusi i tempi in cui le piattaforme di SCRIPT TO MOVIE®, SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO e SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO a causa di problemi tecnici o altro, non sono raggiungibili in quanto fuori dal campo di regolazione di FF Entertainment (ad esempio per cause di forza maggiore, atti di terzi). L'operatore dovrà eliminare le interferenze dai propri servizi, senza indugio nell'ambito delle possibilità tecniche esistenti.

Per effettuare misure tecniche volte alla disposizione corretta o al miglioramento dei servizi (manutenzione e ottimizzazione), l'operatore ha la facoltà di limitare o sospendere i propri servizi per un breve periodo di tempo. Se possibile, il lavoro si svolge in periodi di basso utilizzo e avvertendo precedentemente.

b) L'operatore utilizza solo linee di dati crittografati. Dato che l'operatore si occupa di servizi online, lo stesso non può garantire all'utente la sicurezza di tutti i contenuti delle piattaforme, nonostante tutti gli sforzi con le capacità tecniche attualmente esistenti.

c) Per segnalare errori si prega di utilizzare il seguente Modulo Di Contatto http://www.ffentertainment.de/index.php/kontakt

d)L'operatore stabilisce le offerte SCRIPT TO MOVIE®, SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO e SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO disponibili come operatore della piattaforma. Non è
autore
dei contenuti né dei link. Questi vengono creati e progettati esclusivamente dagli utenti. L'operatore si dissocia espressamente da tutti i contenuti e i link.

e) L'operatore garantisce che le piattaforme SCRIPT TO MOVIE®, SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO e SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO e il programma SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE sono adatte per l'uso in conformità con la fornitura rilasciata e al momento di validità dell'offerta - oppure con la descrizione del programma. Non esiste nessun ulteriore obbligo di garanzia. In particolare, non esistono garanzie che le offerte SCRIPT TO MOVIE®, SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO e SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO e il programma SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE soddisfino le esigenze specifiche dell'utente. L'utente è l'unico responsabile della selezione, dell'installazione e dell'uso, così come, quindi, dei risultati. Non vi è inoltre alcuna garanzia per le versioni modificate o corrette del programma, così come non si può dimostrare che i difetti esistenti non siano in alcun modo associati con i cambiamenti o modifiche.

f) In aggiunta si applica a tutte le offerte: sussiste per l’operatore una responsabilità limitata

-                in caso di dolo o colpa grave,

-                per lesioni alla vita, al fisico o alla salute,

-                secondo le disposizioni di legge sulla responsabilità del produttore

-                per l’estensione della garanzia accettata dall'operatore.

g) In caso di violazione colposa di un obbligo per lo scopo del contratto (obbligo cardinale), è responsabilità dell'operatore versare un importo limitato per un danno prevedibile e tipico a seconda del tipo di operazione in questione.

h) Non vi è ulteriore responsabilità da parte dell'operatore. In particolare, non vi è responsabilità dell'operatore per i difetti iniziali, se non sono presenti le condizioni del par. f) oppure g). In particolare, l'operatore non è responsabile per i danni causati da un uso non corretto né e per eventuali danni derivanti dal funzionamento di SCRIPT TO MOVIE®, SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO, SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO e SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE.

i) Le precedenti limitazioni di responsabilità si applicano anche per la responsabilità personale di dipendenti, rappresentanti e organi dell'operatore. Esse si applicano anche agli agenti dell'operatore.

 

 

 

10. Obblighi e responsabilità degli utenti

a) L'utente è responsabile per i contenuti e i link che egli porta su SCRIPT TO MOVIE®, SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO, SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO o SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE.

b) All’utente è espressamente vietato mettere a disposizione, riprodurre e divulgare al pubblico i contenuti o i link su SCRIPT TO MOVIE®, SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO, SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO o SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE oppure di farne altro uso a violazione della legge o diritti di terzi applicabili o invitare una terza parte a tali azioni. Questi contenuti comprendono in particolare, ma non solo:

(1) promozione e incitamento all'odio, violenza o discriminazione razziale,

(2) contenuti immorali, pornografici, erotici o dannosi per i minori,

(3) violazione di qualsiasi legge penale,

(4) copyright, marchi o altri diritti di proprietà intellettuale di terzi o

(5) diritti di nome o della personalità (tra cui il diritto alla propria immagine) a danno di terzi.

c) L'utente garantisce di inserire su SCRIPT TO MOVIE®, SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO, SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO e SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE unicamente contenuti per cui non vi sono diritti contrastanti di terzi, e in cui lui e altri utenti, come al punto 8 concedono i diritti descritti, in particolare il diritto di riprodurre, l'accesso del pubblico e la modifica.

d) La manutenzione offline dei contenuti si può effettuare solo attraverso il programma offerto dall’operatore SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE.

e) L'utente esonera l'operatore, in quanto è lui stesso responsabile per questo, da tutti i reclami di terzi e da tutti i danni che si basano su leggi, regolamenti e/o atti o omissioni non conformi da parte dell'utente. Si tratta in particolare ma non soltanto di violazioni di questi Termini.

 

 

 

 

11. Costi e pagamento

a) La registrazione con SCRIPT TO MOVIE® è gratuita.

b) L'uso di SCRIPT TO MOVIE®, SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO, SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO e il Software SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE è a pagamento. I costi sono determinati in conformità alla valida conclusione dei prezzi contrattuali nei relativi listini sulle pagine web del gestore.

c) Il servizio SCRIPT TO MOVIE® può essere prenotato con accesso al progetto o con l'accesso singolo. In entrambi i casi, il servizio sarà riservato per il progetto cinematografico effettivamente specificato.

(1) Accesso al progetto

Alla prenotazione di un accesso al progetto di SCRIPT TO MOVIE® una volta il progetto cinematografico specificato rientra nei termini di quota di riferimento si rende questo progetto cinematografico effettivo utilizzando SCRIPT TO MOVIE®. Questa quota comprende la possibilità dei produttori di invitare un numero illimitato di soggetti interessati al progetto. Non si richiede a questi partecipanti nessuna ulteriore tariffa per l'utilizzo di SCRIPT TO MOVIE® per tale progetto cinematografico. Ogni utente deve essere assegnato a un minimo di una funzione all'interno del progetto (ad esempio amministratore o dirigente). A un utente possono anche essere assegnate più funzioni.

(2) Accesso individuale

Per i progetti di piccole dimensioni, FF Entertainment offre l'utilizzo di SCRIPT TO MOVIE® con accesso individuale. L'offerta è limitata a progetti con un numero massimo di 5 partecipanti totali o funzioni per progetto cinematografico. Se vi sono costi per il progetto, l'utente e la funzione esercitata si basano su listino prezzi e termini di riferimento. Per tutti gli interessati vi sono dunque dei i costi sostenuti per l'esercizio di una funzione. Per esercitare qualsiasi altra funzione in un progetto c'è una tassa di una volta per l'utente interessato.

Ogni utente deve ricoprire almeno una funzione (ad esempio, regista). Un utente può anche ricoprire più funzioni. I diritti dei rispettivi ruoli sono disciplinati dai termini di riferimento.

Una volta che il numero di utenti di un progetto supera i 5 componenti, l'accesso individuale deve essere convertito in un accesso al progetto. Le spese sostenute fino ad allora saranno accreditate agli utenti sotto forma di un credito per SCRIPT TO MOVIE®. Questo credito non è trasferibile.

b) Per la Stand-Alone-Application SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE la licenza per progetto va in base alla descrizione del servizio e al listino prezzi. Il canone è indipendente dalla portata dell'uso effettivo del programma da parte dell'utente.

c) Dettagli SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO, SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO?

d) Ogni utente ha a disposizione uno spazio di memoria sul server dell'operatore. Questo spazio di memoria è gratuito per i primi 12 mesi dopo la prenotazione o per partecipare a un progetto all'interno della piattaforma SCRIPT TO MOVIE®. La data in questione è o la data di riferimento del primo bilancio di acquisto per un ACCESSO A PROGETTO o un ACCESSO INDIVIDUALE o quella relativa all'accettazione di una parte in un progetto, se si è invitati a un progetto da altri proprietari di progetto. Si accetta cliccando sul bottone: SI', IO FARO' PARTE DEL PROGETTO direttamente dopo il login. Per ogni utente, l'archiviazione dei progetti a cui partecipa è gratuita per i primi 12 mesi dalla data sopra citata. Ogni utente può allo stesso tempo avere un numero illimitato di progetti in corso oppure può archiviarli. Dopo i primi 12 mesi dalla data di archiviazione vi è una delle seguenti condizioni a pagamento: Se l'utente segue più di un progetto attivo o archiviato, si applica una quota annuale. Se l'utente archivia o lavora su un solo progetto, lo spazio di memoria rimane gratuito. I costi sono disciplinati anche in base alle condizioni di riferimento e ai listini dell'operatore.

e) Tutte le informazioni sulle tariffe sono comprensive delle rispettive tariffe applicabili.

f) Le tariffe per l'utilizzo delle offerte SCRIPT TO MOVIE®, SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO, SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO und SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE si stabiliscono al momento della stipula del contratto.

g) La fattura, al momento della stipula del contratto, sarà immediatamente inserita sull'account dell'utente alla voce "IMPOSTAZIONI UTENTE /ACCOUNT/STORICO ACCOUNT", così come un PDF sarà consegnato una volta dopo il processo di acquisto via e-mail.

h) Il pagamento a scelta dell'utente sarà effettuato utilizzando il servizio di pagamento PayPal (https://www.paypal.com) oppure Ingenico (http://payment-services.ingenico.com/). La tariffa sull'account dell'utente segue subito dopo il pagamento. Una volta che il pagamento è riuscito, il servizio SCRIPT TO MOVIE®, SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO o SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO oppure l'accesso per SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE viene sbloccato immediatamente.

i) Il diritto di risarcimento dell'utente si riconosce soltanto se le domande riconvenzionali sono legalmente stabilite o incontestate oppure riconosciute per iscritto da parte dell'operatore.

j) In vincolo sussiste solo se le domande riconvenzionali dell'utente sono legalmente riconosciute e sono incontestate. Inoltre, i reclami devono essere originati dallo stesso rapporto contrattuale.

 

 

 

 

12. Durata del contratto e risoluzione

a) I contratti per il servizio SCRIPT TO MOVIE® CAST PRO und SCRIPT TO MOVIE® CREW PRO hanno la durata di un anno dall'attivazione. L'utente è avvisato con anticipo ragionevole via email all'indirizzo e-mail di registrazione circa l'imminente fine della durata del contratto e si offre l'estensione per un altro anno alle condizioni attualmente vigenti. Se l'utente non dovesse consentire l'estensione, il contratto avrà termine. L'attivazione della Setcard digitale dell'utente verrà cancellata.

b) I contratti per i servizi SCRIPT TO MOVIE® funzionano sia come progetto - che come accesso individuale per la durata di uno specifico progetto cinematografico. FF Entertainment archivierà un progetto attivo sulla piattaforma SCRIPT TO MOVIE® automaticamente 90 giorni dopo l'ultimo giorno di riprese o per completa inattività di oltre 180 giorni. In entrambi i casi, all'utente deve essere comunicato quanto sopra due settimane prima per e-mail all'indirizzo e-mail di registrazione. Il progetto del film è considerato finito. Un'archiviazione del progetto ha una parziale delezione di foto da essa risultante. Verranno eliminate tutte le foto riguardanti personaggi, disegni, oggetti di scena, costumi e maschere. Si possono sempre salvare un massimo di 10 foto per l'immagine e il set, le altre saranno cancellate automaticamente. Verranno eliminati anche le posizioni del sole per la regolazione.

c) Tali comunicazioni dovranno essere effettuate solo per iscritto, per cui con una spedizione della comunicazione via fax o e-mail è necessario mantenere questa forma.

d) Alla data di efficacia della risoluzione, l'utente è tenuto a rimuovere completamente da tutti i terminali l'applicazione scaricata SCRIPT TO MOVIE® OFFLINE. Questo vale anche per le versioni modificate o corrette o corrette del programma in licenza.

e) Il gestore ha il diritto di sospendere l'accesso a un utente in qualsiasi momento in caso di abuso di accesso dopo aver soppesato gli interessi di entrambe le parti. Ne risulta la cessazione immediata dei diritti qui concessi. Un abuso esiste in particolare in violazione delle presenti Condizioni o in violazione di qualsiasi legge. L'utente è responsabile di un abuso per negligenza.

 

 

 

13.  Obbligo di segretezza

L'utente accetta di mantenere la riservatezza delle informazioni e delle esperienze che gli saranno messe a disposizione attraverso l'utilizzo dei servizi offerti dall'operatore. Ciò include in particolare tutte le informazioni inerenti a progetti di film ideati, pianificati o completati. Tale obbligo continua anche dopo la risoluzione del contratto.

 

 

14.  Altro

a) La giurisdizione esclusiva per tutti i crediti derivanti da o in connessione con il rapporto contrattuale spetta alla sede professionale dell'operatore.

b) Eventuali modifiche e integrazioni al presente contratto devono essere presentate per iscritto. Questo vale anche per la presente clausola.

c) Il presente contratto è soggetto esclusivamente al diritto tedesco con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti relativamente alla Vendita Internazionale di Beni dell'11.04.1980 (CISG).

d) Qualora singole disposizioni dovessero essere non valide, ciò non pregiudicherebbe in linea di principio la validità delle restanti disposizioni. Le parti contraenti si impegnano a sostituire la norma inefficace con una nuova disposizione, in grado di produrre gli effetti economicamente più vicini al contenuto contrattuale desiderato.

Versione: 01/06/2015